PhotoScape X Pro

2.9.0.0
di prova 8,5 143 Malavida Safety First Sicurezza verificata

PhotoScape X Pro è una versione avanzata del programma di editing di immagini. Permette di fare ritocco ed editing alle foto a livello professionale

Pubblicità

La versione più completa di quella che forse è la migliore alternativa a Photoshop

29 gennaio 2019
8 / 10

Quando si cerca un programma che permetta l'editing fotografico avanzato, normalmente si pensa per primo ad Adobe Photoshop. Ma anche se viene considerato il migliore, il suo prezzo scoraggia molti utenti che però nella sua versione gratuita, Express, non trovano tutto quello che serve perché è eccessivamente elementare.

Ecco quindi sorgere dubbi su quali siano le alternative a Photoshop. Fra le più utilizzate, anche perché è open source, c'è GIMP, ma non tutto si riduce all'universo del gratis. Per esempio c'è PhotoScape X Pro del quale forse già conosci la versione free, la famosa 3.7, e che per un prezzo alla portata di qualsiasi professionista (perché va ricordato che questo può essere uno strumento di lavoro) si può scaricare su Windows 10 e anche per Mac.

Editing fotografico praticamente alla portata di chiunque

Non stiamo parlando del programma più semplice di editing fotografico, ma a suo favore occorre dire che non è nemmeno il più complicato. La sua interfaccia offre un design che permette un accesso veloce a tutte le sue funzioni e per poco che tu sappia di editing fotografico lo saprai usare perfettamente, senza tutorial, guide o altro.

Molti utenti vorrebbero una versione dell'app in APK per Android e anche per iPhone.

Le opinioni su questa app lo confermano: è un'opzione molto valida se si vuole un buon strumento per il trattamento delle immagini. A seguire ecco elencate alcune delle sue caratteristiche principali:

  • Numerose funzioni di base dell'editing: rotazione, ridimensionamento, ritaglio, regolazione di colore, effetti, correzione degli occhi rossi, bilanciamento...
  • Editing di foto in lotti.
  • Visore con browser di gallery, funzione per rinominare file in lotti, possibilità di condividere direttamente sui social network e per e-mail.
  • Combinazioni di immagini per creare collage.
  • Creazione di GIF animate.
  • Cattura di schermata.
  • Stampa.

Questa edizione di Photoscape full non si può scaricare gratis, è vero, ma si aggiornerà sempre automaticamente e ogni aggiornamento permetterà di avere le ultime novità del programma.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 10.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche